Km d’aria – io pedalo e cammino e il mondo respira
Dal 1 al 30 aprile 2008 l’Associazione DIDAFA di Porcia (PN) ha organizzato una manifestazione per gli alunni delle scuole primarie. Per un mese con apposite schede segnano i km percorsi a piedi o in bicicletta e , al termine, vengono segnalati gli alunni e le classi con il maggior chilometraggio. Gli sponsor della manifestazione, Valcucine, Coop (Cooperative operaie di Trieste, Istria e Friuli) e Friuladria Credit Agricole, offrono un contributo che oltre a coprire le spese di organizzazione permette un assegno solidale per un progetto scelto dall’Associazione DIDAFA.
Il Progetto del Centro maternità di Gon-Boussougou in Burkina Faso, presentato da Progetto Susan è stato scelto come destinatario del maxi assegno di 1.500 euro.
Questo generoso contributo, associato ad una manifestazione per la tutela dell’ambiente e per l’educazione solidale dei ragazzi, ha rappresentato la prima pietra del Centro maternità, realizzato poi all’inizio del 2012.
Come si vede i valori di riferimento di Progetto Susan, solidarietà e sostenibilità, erano presenti in questa bellissima manifestazione.
Sostieni il
Donazioni su c/c
Friulovest Banca – Filiale di Meduno